Anonimo
chiede:
Gentile dottore, vorrei porle una semplice domanda: il progesterone basso nella seconda parte del ciclo può essere la causa di una mancata gravidanza? Premetto che sono 3 anni che cerco di rimanere incinta, tutti gli altri esami vanno bene compresa l’isterosalpingografia fatta alcuni mesi fa e lo spermiogramma di mio marito. Volevo chiederle inoltre quali potrebbero essere le possibili cure se il problema è questo. Mi hanno inoltre consigliata di rivolgermi ad un centro per l’infertilità, lei cosa ne pensa? Cordiali saluti
Gentile Sig.ra Stefania, l’insufficiente secrezione di progesterone durante la seconda fase del ciclo potrebbe in effetti essere una delle cause di mancata gravidanza. Di solito prima di ricorrere a tecniche di procreazione medico assistita si fanno dei tentativi temporizzando i rapporti ed utilizzando dei farmaci a base di progesterone nella seconda fase del ciclo. Cordialmente.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Se vuoi aggiornamenti su Il progesterone basso può essere la causa di una mancata gravidanza? inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.