Buonasera, volevo chiedere un’informazione riguardo alla mia gravidanza. Oggi quando sono andata a fare quella che sarebbe stata l’ultima ecografia mi hanno un po’ allarmata, mi hanno detto che mi dovranno indurre il parto essendo che il mio bimbo è un po’ troppo grosso con questi parametri: – diametro biparietale (BPD) 83,0 mm – circonferenza cranica (CC) 307,0 mm – diametro traverso del cervelletto (TCD) 39,0 mm – circonferenza addominale (CA) 312,0 mm – lunghezza femore (LF) 60,0 mm – testa/addome (CC/CA) 0,984 – DBP/LF 1,383 – valutazione del peso fetale (Hadlock) 2282 g. Volevo sapere se devo allarmarmi oppure stare tranquilla perchè tutto ciò mi ha messo un po’ di agitazione. Grazie e arrivederci.

Gentile Signora, non posso fornirle una risposta circostanziata in quanto le informazioni che mi fornisce sono veramente esigue. Presumo di no, almeno da quel poco che posso valutare con i dati a disposizione. Un saluto