Salve dottoressa, ho partorito il 25 novembre il mio bimbo è nato morto. Ho 20 anni e volevo sapere dopo quanto tempo posso riprovarci ad avere un bambino? Io e il mio compagno ne desiderio tanto uno. Quando ritornerò fertile?

Cara Federica,
consiglio sempre dopo un’esperienza come la tua di prendersi un po’ di tempo per metabolizzare ed accettare l’accaduto, in modo che l’immaginario che avevi del tuo bambino che hai perso non vada a sostituirsi con quello del prossimo che avrai.
Detto questo, aspetterei due-tre mesi per avere un’altra gravidanza.
Rimango a disposizione.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica