Buonasera. Mi chiamo Daniela ed ho scoperto di essere incinta il 26
febbraio. Oltre al FERTIFOL che prendo da circa 1 anno, negli ultimi 4
giorni ho preso anche il GRAVIGIL, pensando di fare bene, che contiene DHA
e
vitamina D (oltre a ferro, acido folico ecc) perchè lo avevo preso durante
una precedente gravidanza, non andata a buon fine purtroppo. Leggendo così
per caso le indicazioni di questo farmaco su internet, ho trovato scritto
che questo integratore va dato solo nell’ultimo trimestre di gravidanza.
Ho
avuto un mancamento, primo perchè durante l’altra gravidanza l’ho preso
fin
dall’inizio, e poi perchè ne avevo già prese 5 capsule. Ovviamente
l’interrompo immediatamente, ma vorrei sapere se ho provocato rischi al
feto??? E come mai la ginecologa me lo aveva prescritto?
Grazie,

Il Gravigil non causa nessun tipo di problema in gravidanza (precoce o
tardiva), essendo prodotto specifico per gravidanza stessa, a patto che
venga assunto nella maniera idonea.
Un saluto