Salve, scrivo un po’ di me e spero di avere presto vostri consigli. Sono una ragazza di 27 anni, sono cresciuta con mia madre perchè mio padre era sempre lontano per lavoro. Mia mamma è malata di depressione per la morte di sua mamma e pochi mesi dopo la morte del fratello di 30 anni, non faceva altro che dormire per via dei farmaci che prendeva, quindi in un certo senso ero da sola, non ho fratelli, non ho sorelle, sono affetta da una malattia incurabile che è l’artrite reumatoide cronica di cui mi ha distrutto parti del corpo quando mio padre è ritornato la mia famiglia si è ricominciata ad essere più unita, mia mamma esce in gravidanza, ero felicissima, ma al 4 mese di gravidanza si interrompe, un arresto cardiaco del bambino ed il sogno finisce. Oggi mi ritrovo sposata con un bimbo di quasi sei, A., e un bimbo di 4 mesi K. E., avuti entrambi da un tc. Adesso soffro per il forte desiderio di una femminuccia, tutto questo mi sta facendo impazzire, non faccio altro che pensare a lei, mi dimentico le cose, non dormo e non faccio altro che essere triste. Devo essere felice perchè ho 2 bambini bellissimi e ringrazio dio che ce l’ho, ed è così fino a ieri, quando una mia cognata che è incinta mi ha detto che aspetta una bimba. Io sono felice per lei, però nella mia mente mi faccio sempre la stessa domanda: io avrò una bimba tutta mia? La mia compagnia, i maschi, sono sempre fuori, le femmine stanno con la mamma… poi il fatto che ho il tc mi fa dannare di più. Vi prego, datemi un consiglio, presto aspetto con ansia vostre notizie. A presto

Cara signora, sento dalla sua lettera tanto dolore, tanta ansia e una storia di vita davvero complessa e piena di eventi significativi. Mi è difficile, se non impossibile darle su due piedi una spiegazione del desiderio che sente di una figlia femmina, alla quale tra l’altro mi pare lei attribuisca una serie di significati relazionali ed affettivi specifici. Il mio consiglio è provare a rivolgersi ad uno/a psicologo/a per provare con calma a ricostruire la sua storia di vita e dare un significato più comprensibile a questo desiderio che lei sente così forte. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo