Gentili amici, ho 34 anni. In data 13.04.07 ho fatto
il pap test che ha indicato “lesioni squamose int. di
basso grado – CIN1 (displasia lieve) e HPV”. Ho eseguito colposcopia (“Giunzione squamo-colonnare:
esocervicale. Epitelio: Trofico. Zona di
trasformazione
anormale (ANTZ): grado 1” e esame istologico, la cui
diagnosi dice “frammento di cervice uterina sede di
flogosi cronica aspecifica con SIL di basso grado
(CIN1 con effetto citopatico da HPV). Ho rifatto il pap test in data 13.11.2007 la cui
diagnosi %E8%3A les. squamose int. basso grado, HPV. si
consiglia esame istologico. Tutti gli esami che ho fatto confermano la stessa
cosa. Cosa devo fare ora? È consigliabile un intervento? Ma soprattutto: posso avere un bambino o la diagnosi incide sulla ricerca di una gravidanza?
Grazie,

Gentile signora Paola, si sottoponga serenamente all’esame istologico
consigliato, poi potrà ricercare tutte le gravidanze che desidera!
Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo