Buongiorno Prof. Schubert,
ho subito una conizzazione nel 1996 per HPV+CIN2. Dopo diversi anni
(faccio
il pap-test pratcamente ogni 6 mesi) l’anno scorso mi si é
ripresentato
nuovamente il problema dell’HPV. Il mio ginecologo mi ha detto di
non
intraprendere cure in quanto era probabile fosse conseguenza di
stress da
lavoro e abbassamento delle difese immunitarie. A dicembre 05 ho
deciso di
sentire anche il parere di un altro ginecologo il quale mi ha fatto
immediatamente un tampone vaginale ed ha scoperto che avevo la
clamidya.
Mi
ha detto che era probabilmente per questo motivo che il pap-test
risultava
sempre positivo. Questo secondo ginecologo mi ha prescritto una cura
molto
forte per 2 settimane. Ho ripetuto il tampone ed é risultato
negativo. Il
problema é che io continuo ad avere disturbi nei rapporti e non so
se
dovuto
a questi problemi. Dovrò ripeter il pap-test a settembre. Se il
problema si
ripresentasse cosa mi consiglia di fare? Vorrei risolvere una volta
per
tutte questi problemi se non é clamidya é HOV se non é HPV é
candida..
insomma é un incubo dal quale voglio uscire.
Vorrei avere anche un suo parere e se dovesse avere bisogno di altre
informazioni non esiti a richiedermele
Grazie

Gentile signora Stefania, non ho ben capito quali sono i suoi disturbi
dopo i rapporti, ma in ogni modo penso che il suo partner dovrebbe
consultare un urologo. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo