Caro dottore,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti. A seguito di due aborti ho fatto diversi esami per cercare di capire la causa: tsh, immunologici, cardiolipina, cariotipo, anticoagulante, pap-test, tampone vaginale e tutti sono risultati ok.
Ora mi è stato consigliato di fare un esame per la flussimetria, la mia domanda è questa: non essendo risultato nulla di rilevante per l’esame dell’anticoagulante serve fare l’ecodoppler?
Ed ancora, considerato che l’esame istologico ha evidenziato una normalità anche dell’endometrio e non rilevando l’ecografia nulla di anomalo all’utero va comunque effettuata l’isteroscopia diagnostica? Grazie mille per l’aiuto che ci date.

Gentile signora Debora, nei casi come il suo ogni esame ha una sua logica, e chi li ha consigliati lo ha fatto, evidentemente, a ragion veduta. Auguri