Gentili Dottori, ho 33 anni e sono quasi alla 29° settimana di gravidanza (28 come
amenorrea, ma 29 ecograficamente) e tutti i giorni dal 4° mese
ho almeno
4 o 5 contrazioni piuttosto forti e un po’ dolorose. Ho già un
bimbo di 5
anni e vorrei sapere se rischio un parto prematuro e da
quale settimana
posso stare tranquilla che la mia bimba non corra
rischi? Ho preso per
diverso tempo la vasosuprina ma ho dovuto
smetterla per problemi di
tachicardia. Devo stare a letto?
Vi ringrazio tanto e Vi saluto

Cara Barbara,
il rimedio migliore per le contrazioni è il riposo. Se
non può usare la vasosuprina, provi con il buscopan o il magnesio. Se
la situazione non dovesse rientrare è il caso che si rivaluti la
situazione perchè rischia un parto prematuro.
Cordiali saluti