Buongiorno, vorrei avere un’informazione. Ho fatto una ecografia interna dopo 27 giorni da un rapporto a rischio ed è risultato non esserci nessuna gravidanza. Dopo 12 giorni sono arrivate le mestruazioni ed ho iniziato a prendere la pillola yaz. Questo è il terzo blister che prendo. Le mestruazioni sono arrivate sempre regolari durante il periodo di sospensione. Fin qua tutto bene, l’unica cosa che ho preso qualche kg e mi sento gonfia soprattutto nell’addome. È normale? Non potrebbe esserci una gravidanza? Grazie.

Non credo. Se non ha fatto pasticci con la pillola, dimenticandola qualche giorno per esempio, è molto improbabile. Per levarsi il tarlo faccia un test di gravidanza. Cordiali saluti.