Buongiorno, avevo gentilmente bisogno di un chiarimento. Assumo da 4 anni la pillola zoely. Durante questo mese, il 5º giorno ho assunto regolarmente la pillola alle 23, 3 ore e mezza dopo ho avuto una scarica di diarrea e per essere più tranquilla ho aspettato qualche ora e ne ho assunta un’altra da un blister di riserva. Ieri sera, x problemi di gonfiore intestinale ho assunto alle 20 una compressa di carbone vegetale e alle 24 ho assunto la pillola. Un’amica mi dice che il carbone può influire sull’assorbimento della pillola, così sta mattina alle 7 ho preso un’altra pillola dal blister di riserva. La mia domanda è: avendo assunto questo mese 2 pillole in più dal blister di riserva, il ciclo arriverà prima? Come mi devo comportare? Finire comunque il blister regolarmente o cosa fare? E il prossimo mese sarò coperta? Ringrazio anticipatamente per la risposta

Gentile Signora,finisca il blister. La copertura anticoncezionale non è stata interrotta. Cordiali saluti