Buonasera, sono qui a scriverle perché ho un dubbio che mi attanaglia tanto da non farmi dormire. Circa una settimana fa io e il mio ragazzo ci siamo ritrovati nudi a fare petting. Prima io a lui ed è arrivato. Si è pulito con dei fazzoletti e li ha buttati, successivamente mi sono accorta che aveva un’altra parte dimenticatasi (sulla pancia) con dei residui, eliminata anche essa con dei fazzoletti. Il problema è che dopo le nostre parti intime sono venute a contatto (senza penetrazione), anzi per essere più discreto lui ha posizionato il suo pene a lato. E dopo mi ha stimolato a me. Facendo petting. Successivamente ha anche inserito il suo pene dietro, senza penetrazione e non so se da lì possono essere passati nella vagina. Sono molto confusa ed inesperta. Ho paura che sia rimasta incinta, perché può darsi che vi erano residui sul suo pene e che magari toccandolo con e mani e praticando petting a me mi abbia rimasta incinta. Non so cosa fare, ho 18 anni e ho bisogno di un parere di uno specialista. Ps il ciclo mi dovrebbe venire il 5 dicembre e di solito ho i sintomi che mi iniziano da una settimana prima, ma non è questo il caso, inoltre in 6 anni e mezzo non mi è mai saltato di un mese. Grazie ancora.

Queste pratiche sono spesso all’origine di gravidanze indesiderate. Inutile privarsi di un rapporto completo se poi fate tanti pasticci. Tanto vale farsi prescrivere da uno specialista un idoneo metodo anticoncezionale. Così potrà vivere serenamente la sua sessualità senza ombre e paure inutili. Continuando in questo modo annulla il piacere di una vita sessuale appagante. Per il momento incrociamo le dita e aspettiamo le mestruazioni. Se ha un ritardo, visto che è così precisa, faccia subito un test sul sangue. Se tutto va bene non rimandi una visita ginecologica dicendo espressamente che è interessata ad usare un metodo anticoncezionale. Cordiali saluti.