Gent.mi dottori ho 30 anni e
sono incinta di 30 settimane, e dopo
l’ultima ecografia è
risultato che ho la pressione alta: 150/ 95! La mia
ginecologa mi ha
consigliato di evitare il sale e i formaggi stagionati,
mi ha
prescritto esami delle urine, ma oltre a questo c’è altro che
posso fare per rientrare nei limiti normali? Sono un po’ preoccupata. Non ho mai sofferto di pressione alta prima e non vorrei ci fossero
rischi per
il bimbo.
Grazie mille

Cara Sabina,
la sua ginecologa non le ha ancora prescritto una terapia
farmacologica con antiipertensivi? Non penso che la dieta sia
sufficiente per abbassare i livelli pressori. Ne parli con il suo
ginecologo.
Cordiali saluti