"Ho già tre figlie e sono incinta di nuovo, non so proprio cosa fare" - GravidanzaOnLine

“Ho già tre figlie e sono incinta di nuovo, non so proprio cosa fare”

Chiara

chiede:

Buonasera Dottoressa,
sono una mamma di 29 anni con due gemelle di 10 e una bimba di 6.
Ho scoperto di essere nuovamente in attesa, rottura del preservativo, e sono incredula ma anche molto preoccupata per l’economia famigliare.
Mio marito mi sostiene, è la mia spalla sempre, però ovviamente si sente molto in difficoltà perché lavora molto per non farci mancare nulla e questa gravidanza non era prevista.
Non so proprio cosa fare, i genitori di entrambi non ci sostengono, anzi pensano sia un problema. Io sono molto triste e molto preoccupata, posso avere un consulto sincero?
Vi ringrazio tantissimo.

Cara mamma,
è comprensibile la preoccupazione economica avendo già tre bambini e un solo stipendio, ma al di là di questo, scegliere di avere o no un figlio non è come affrontare una qualunque altra spesa. È una decisione seria e delicatissima che ha molte implicazioni emotive.
Gli unici che possono sapere qual è la scelta giusta siete lei e suo marito, solo voi potete sapere il valore che ha questa gravidanza, l’effettivo problema che creerebbe la presenza di un altro bambino nella vostra famiglia.
Se lei si ascolta nel profondo vedrà che saprà qual è la scelta migliore, e non permetta a nessuno di decidere al suo posto, perché le conseguenze di questa scelta (in entrambi i casi) sono soprattutto sue.
I migliori auguri per una scelta consapevole e sentita.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo