Buongiorno, prendo la pillola Yasmin da circa 10 anni. Ad agosto ho terminato il blister il giorno 21 e il 23 ho avuto un rapporto non protetto (nella settimana di sospensione si è coperti, corretto?). Il 27 agosto è arrivata la mestruazione e il 29 ho iniziato un nuovo blister come di consueto. Di questo blister ho dimenticato la 4° pillola della prima settimana, che ho assunto il giorno dopo insieme alla 5° pillola. Il bugiardino dice che si è ha rischio gravidanza se si hanno avuto rapporti nei 7 giorni precedenti la dimenticanza o se non si è ricominciato il blister dopo l’ottavo giorno di sospensione. Nessuna di queste due cose è avvenuta perché l’ultimo rapporto risaliva a ben 9 giorni prima (23 agosto – 1 settembre). Sono in ogni caso preoccupata.

Gentile Signora,se assume lo stesso contraccettivo da 10 anni seguendo le corrette modalità di assunzione, non ha motivo di preoccuparsi. Può fare un controllo ginecologico per ulteriore rassicurazione. Cordiali saluti