Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni, ho appena scoperto che sono alla 27 settimana
di
gravidanza, non sono mai stata regolare nelle mestruazioni e durante
questo
periodo per giunta a mesi alterni, il ciclo mi arrivava. Ora sono disperata e
la sto vivendo male, questo bambino che nascerà non avrà un padre e io
non
mi sento pronta di fare la mamma. I miei genitori sono all’oscuro di tutto
Ho deciso che quando nascerà di farlo adottare, ma non so a chi rivolgermi,
non so che parto fare, forse è meglio il parto cesareo del parto spontaneo,
perchè ho paura che mi lasci dei traumi.

Credo che sia opportuno per lei un supporto psicologico, per meglio chiarire
le cose con se stessa. Potrebbe anche rivolgersi al consultorio della sua
città.
La decisione se effettuare o meno un taglio cesareo, nella quasi totalità
dei casi, viene presa dal sanitario in base ad indicazioni mediche, in
quanto un cesareo è pur sempre un intervento chirurgico. Si scelga un
ginecologo di sua completa fiducia, ed affronti con lui anche questo
aspetto.
Un saluto