Salve dottore, sono una ragazza di 17 anni e ho avuto un
rapporto non
protetto con il mio ragazzo, dopo 15 ore dal rapporto ho preso la
pillola
del giorno dopo, dopo 7 giorni dopo l’assunzione della pillola ho
avuto
delle perdite di sangue (tipo mestruazioni). Sono arrivata al giorno
delle
mie mestruazioni e ancora niente. Quindi ho deciso di fare un test di
gravidanza il cui risulta negativo. Quindi ho deciso di aspettare il
giorno
del mese successivo delle ultime perdite e ancora niente. A questo
punto mi
sono rivolta a un consultorio il quale mi ha prescritto un esame . Il
BHCG
il cui dovrebbe risultare negativo perché ha il valore di 0,58. Ora le
vorrei chiedere: perché non riesco ad avere + mestruazioni?? La
ringrazio
anticipatamente

Gentile ragazza, il flusso tornerà dopo circa un mese da quella perdita
provocata dalla pillola. Tutto dipende dal fatto che l’endometrio deve
sfaldarsi dopo essere ricresciuto, e per ricrescere deve trascorrere
almeno un mese. Auguri.