Preg.ma Dott.ssa Calcagni,
sono una
donna di 36 anni già mamma di uno splendido bimbo di 4 anni nato con
parto naturale nel 2004; successivamente ho avuto 2 aborti interni (uno
alla 19^settimana ed uno all’8^settimana).
Io e mio marito abbiamo
effettuato una ricerca cromosomica da cui non è emerso nulla di
anomalo; ho effettuato anche un’isteroscopia ed anche qui tutto OK.
Ora ho scoperto di essere nuovamente in dolce attesa (U.M. 12/04/2008)
il 16/05/2008 esame beta HCG valore 344,6, il 21/05/2008 altro prelievo
valore 854,8.
Fin dal 16/05 ho iniziato una cura di Prefolic, Eutirox,
Deltacortene, Aspirinetta e Benadon (una cps ogni 3gg) e da subito ho
avuto perdite marrone chiaro e da ieri assumo Premetrium (2 cps al dì);
mi farebbe molto piacere avere un Suo quadro clinico sull’andamento
della mia gravidanza. La saluto cordialmente.

Cara Katia,
non posso darle un parere perchè è ancora presto e
sarebbe necessario visitarla e sottoporla ad ecografia.
Cordiali saluti