Egr dottore,
ho 39 anni, 3 aborti spontanei tutti al terzo mese (su 2 dei 3 feti è
stata
riscontrata una trisomia 22) con relativi raschiamenti. Dopo aver fatto
diversi gli esami compreso la fish sul mio sangue e quello di mio marito
risultati entrambi negativi, abbiamo tentato l’avventura all’estero per
poter usufruire della diagnosi pre-impianto. Sugli unici due embrioni
sopravvissuti hanno trovato delle anomalie cromosomiche. Sul primo, una
monosomia 15 e sul secondo una monosomia 15 ed una trisomia 16. Mi
dicono di
ritentare ma sono molto dubbiosa. Ormai mi avvio verso i 40 anni e la
missione sembrerebbe impossibile. Lei cosa ne pensa?
Grazie

Egregia Signora,
a che età gestazionale ha avuto gli aborti? I vostri cariotipi sono
normali? Avete il risultato dell’esame genetico della diagnosi
preimpianto (il risultato della analisi non mi convince molto).

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista