Gentile dottore,
ho avuto 3 aborti spontanei (sesta settimana, sesta settimana, settima
settimana), e ora sono incinta nuovamente. Sono trascorsi due anni
dall’ultimo aborto e da allora ho fatto svariati esami consigliati dal
ginecologo che comunque non hanno evidenziato nulla di specifico come
possibile causa.
Ho avuto l’ultimo ciclo il 16.12.2003 quindi sono proprio agli inizi ed
escludendo una infinita ansia non ho molti problemi se non bisogno di
urinare spesso e ogni tanto delle fitte al basso ventre simili ai dolorini
mestruali. Proprio a causa di questi sintomi ho contattato il ginecologo che
mi ha consigliato di effettuare delle siringhe di fraxiparina 0,3, e
flaconcini orali di mag 2 (prima della gravidanza e ancora ora mi ha
prescritto una cura con levofolene e benexol b12); inoltre ho eseguito un
esame beta hcg con esito 2212. È normale questo valore? E i doloretti?
La
visita col ginecologo è fissata per il 22.01.2004 e non riesco a
pazientare… Grazie per l’aiuto

Gentile signora Pina, dati i suoi precedenti, comprendo il suo stato d’ansia per quanto le sta succedendo, ma purtroppo detto questo, non so proprio
cos’altro consigliarle, tranne che di seguire le prescrizioni del suo curante,
sicuramente più informato sulle
difficoltà della sua gravidanza. Auguri