Egregio Dottore, ho appena ritirato gli esami del sangue ed urine
richiesti (sono nella ottava settimana di gravidanza), gli esami che
evidenziano valori non nella norma sono quelli relativi alla rosolia
(Anti -Rosolia (IGG) risultato 112.76 con valori di riferimento 50-200
valore medio, Anti – Rosolia (IGM) risultato: negativo), poi quello relativo
al MPV risultato 11.80 con valori di riferimento 7.2-11.1, poi cellule
epiteliali risultato 40 con valori di rif. 2-10 e leucociti risultato 32 con
valori di rif 0-18. Potrebbe darmi delle spiegazioni? Grazie mille per la
risposta!

Gentile signora, il suo quesito non è dei più chiari… comunque: il risultato del test per la ricerca degli anticorpi verso la rosolia, indica che lei è immunizzata nei confronti di questa malattia e che quindi non ci sono pericoli che lei l’acquisisca e la trasmetta al feto.
Immagino che le cellule epiteliali ed i leucociti siano stati riscontrati in un esame urine: in questo caso le consiglierei una urinocoltura: non è improbabile che lei abbia una infezione delle vie urinarie (frequente in gravidanza). L’MPV non so cosa sia… potrebbe controllarne la esatta dicitura?
La saluto cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo