Buongiorno,
volevo sapere se esiste un altro esame per sapere se ho ancora l’laparoscopia nel 2002 per i miei dolori divenuti ormai insopportabili e dopo un mese ero incinta della mia 1 figlia, ora da 3 anni tentiamo di avere un altro figlio e mi sono sottoposta a ogni tipo di esame (isteroscopia, colposcopia, risonanza magnetica pelvica, isterosalpingografia, esami ormonali ecc…) comprese 2 intra uterine ma non succede nulla.
Mi consigliate per favore?
Io non vorrei ripetere la laparoscopia, ma se è un tentativo per avere un altro figlio e comunque anche curativa per me stessa, non vedo perchè eseguire una inseminazione artificiale come mi hanno consigliato?

Gentile Signora, mi sembra che lei abbia gia eseguito gli esami diagnostici più importanti. Le consiglio di eseguire la laparoscopia se ha 35 anni o meno e se il liquido seminale di suo marito è buono. In caso contrario farei riproduzione assistita. Cordiali saluti