Buongiorno, mi chiamo Valentina, da meno di una settimana ho scoperto di aspettare due gemelli… a 8 settimane il medico mi ha detto che sono due gemelli dizigoti in sacche diverse, questa mattina sono a 9 settimane esatte e un medico diverso mi dice che secondo lui sono in un’unica sacca… come può essere? Io preferirei che siano in sacche diverse, in modo da correre meno rischi ai bambini… Attendo vostri consigli. Grazie

Gentile Valentina, stabilire lo stato di “zigosi” è maggiormente agevole nelle prime settimane ed in genere è una valutazione che può essere fatta senza particolari difficoltà. Sul perché le abbiano fatto diagnosi differenti preferirei non esprimermi per varie ragioni e, fra le altre cose, non ho elementi sufficienti di giudizio. Un saluto