Salve, mi chiamo Filomena e vivo a Reggio Emilia, 2 anni fa ho avuto una
gravidanza extrauterina e sono stata ricoverata d’urgenza a Fermo Pescara, ero incinta di
2 mesi e non me ne sono accorta fino a quando ho avuto una grave emorragia
addominale… il problema è che dopo 2 anni non riesco a rimanere incinta,
mi chiedo il perche… sono stata da vari ginecologi, ma tutti dicono la
stessa cosa, cioè che non mi devo preoccupare, ma intanto sono passati 2
anni, l’ultimo ginecologo mi ha prescritto una isterosalfingografia, ma
dopo? Ho anche provato a prendere la temperatura basale cercando di avere
rapporti in quelli che sembravano giorni giusti… ma può essere collegato a
quell’intervento l’incapacità di rimanere incinta? Mi piacerebbe avere
più pareri. Grazie

Buonasera,
bisogna valutare bene la funzionalità della tuba rimasta, consiglio di rivolgersi subito ad un centro per la cura dell’infertilità (a Reggio Emilia ne avete uno ottimo diretto dal prof. La sala) per farvi consigliare cosa fare. Auguri