Gentili dottori, vi scrivo in quanto, pur essendoci diverse domande in merito all’argomento radiazioni non ho trovato nessun quesito che possa avvicinarsi al mio problema. La mia ragazza è un medico radiologo; ha avuto l’ultima mestruazione il 7 dicembre 2007 e abbiamo fatto ieri sabato 19 gennaio le betahcg risultate positive. Dovrebbe quindi essere entrata nella settima settimana gestazionale. Fino al 18 gennaio 2008 ha lavorato in diagnostica TCMS a 64 strati. Lei dice che non ci dovrebbero essere problemi in quanto la sala operatoria è divisa da quella dove sta l’apparecchio TC ma io non mi sento tranquillo e sono molto preoccupato. Resto in attesa di una Vostra celere risposta ed anticipatamente ringrazio. Vi chiedo cortesemente di rimanere nell’anonimato nell’eventualità vogliate pubblicare la risposta. Grazie. Cordiali Saluti.

Egregio signor Valerio, penso possa stare tranquillo, dati i moderni presidi messi a difesa degli operatori. In ogni modo, per prudenza, penso sia bene monitorare la gravidanza con ecografie mirate in 4 D. Auguri