Vi ringrazio tantissimo per la risposta che vorrete
darmi. Da molti anni
soffro di depressione e ho preso vari farmaci
che adesso con l’aiuto della
psicoterapia e della mia forza di
volontà sono riuscita a sospendere quasi
del tutto. La sera però
quando non riesco a dormire prendo ancora alcune
gocce (tre) di
rivotril che ho cercato di sostituire con fiori di Bach e
anche
alcune gocce di un medicinale omeopatico a base di iperico. Non so
se potrò mai avere dei figli e vorrei un consiglio. Sono realmente
pericolosi, per una eventuale gravidanza. Meglio sospenderli 6 mesi
prima
come ho letto? Grazie mille per un pronto riscontro.
P.S.
Ci sono eventualmente farmaci differenti meno rischiosi per chi come
me soffre di insonnia (non so lexotan, trittico o altri) che posso
prendere al posto. Grazie mille. Il mio psichiatra sosteneva che invece
il
citalopram non era rischioso se avvertivo in tempo il ginecologo
ma io
l’ho comunque sospeso

Gentile signora, segua la terapia omeopatica. Le altre sono sicure solo
se dovesse rinunciare ad avere gravidanze. Auguri