Gentile Dottore,
sono una (ragazza di 34 anni ), da 3 mesi assumo la pillola ho iniziato con
Yasmin ma dopo i 21 giorni il mio ginecologo me l’ha cambiata con Kipling
perché mi dava continue perdite, adesso che mancano 10 giorni alla fine
della confezione vorrei interromperla perché finalmente vorrei provare a
fare un bambino. Le mie domande sono 2 se non disturba…. 1) devo per forza
finire la confezione prima di iniziare a provare a fare un bimbo??? 2) Devo
per forza attendere almeno 1/2 mesi prima d’iniziare??? Grazie di tutto e
attendo una vostra risposta.

Gentile signora,
premesso che il “rodaggio” di un solo mese non è sufficiente per giudicare
una pillola inadeguata a controllare le perdite intermestruali, se vuole
rimanere incinta può sospendere anche subito l’assunzione senza terminare il
blister e cercare di finalizzare il concepimento fin dall’ovulazione
successiva al flusso mestruale conseguente alla sospensione, senza ulteriori
attese. Cordiali saluti.