Buongiorno, sono una donna di 45 anni che vorrebbe il suo 1° figlio. Considerato che l’età è avanzata e che sono affetta da tiroidite di Hashimoto, 1° fibroma di 5mm, quante possibilità ci sono di concepire e far nascere un figlio sano? Grazie

Gentile signora Daniela,
il fibroma di cinque millimetri non è l’impedimento maggiore (il discorso cambia se fossero centimetri), la tiroidite di Hashimoto può essere trattata e gestita anche in gravidanza, mentre l’età può essere un ostacolo più impegnativo per il concepimento, ottenuto il quale si può monitorare con la massima attenzione e con tutti gli strumenti a disposizione il corretto avanzare della gestazione e la salute della nuova creatura. Cordiali saluti.