Salve Dottore, sono una ragazza di 31 anni e fino al mese ho usato Nuvaring. Poi, per una serie di cose, ho deciso di smettere, quindi il 1 marzo, come da prescrizione, ho tolto nuvaring e il giorno 6 marzo sono comparse le mestruazioni che sono durate circa 4 giorni. Il 20/23 marzo, ora non ricordo con precisione, ho avuto un rapporto non completo e non protetto da preservativo, stessa cosa il giorno 28 e 29, ma con preservativo e non completo. Il giorno 29 mi è comparso un dolore stranissimo e mai avuto ai capezzoli (bastava che la maglia li sfiorasse e mi facevano un male cane), tre giorni dopo il dolore è
scomparso, il giorno 3 aprile dovevano
comparire le mestruazione ed ad
oggi ancora non sono comparse, così ho
effettuato un test di gravidanza
il giorno 4 aprile con esito negativo, oggi è il 6 e non ho ancora i soliti sintomi premestruali, anzi, ho pancia e stomaco gonfi, due giorni
(3-6 aprile) nausea e diarrea, il seno non è duro, ma leggermente gonfio, crampi al basso ventre intermittenti e un peso a livello della vagina… ora le chiedo, secondo lei come mi devo comportare,

premettendo che sono una persona molto ansiosa e in questo momento non avrei le risorse economiche per avere una figlio. Capisce che il mio pensiero è
fisso anche se il test è negativo. Grazie mille in anticipo!

Gentile “ragazza”, si tratta di disturbi meritevoli di maggior approfondimento, per tale ragione le consiglio un consulto presso uno specialista ginecologo. Auguri