Caro dottore, ho fatto uno spermiogramma il 9/9/11 dopo tre giorni di astinenza i risultati sono i seguenti: aspetto: torbido colore: bianco grigiastro volume ml: 4 Ph 7.2 coaugulo: /viscosità: normale mucolisi: completa numero/ml: 1.000 mobilità: all’emissione: / dopo 2 ore: 0% dopo 12 ore 0% caratteri cinetici: immobilità: 0% movimenti stentati: 0% movimenti validi: 0% esame citomorfologico: forme normali: 50% forme anomale: 50% osservazioni: Grave oligoastenospermia, presenza di diversi leucociti. Ho già prenotato una visita più approfondita al “Versilia”, le volevo chiedere se nel frattempo potrei fare qualche cura con spergin q10 che ho letto nei forum che aumenta e migliora le qualità dello sperma. Aspetto una sua risposta la ringrazio anticipatamente per la sua attenzione. Ps. la mia età è di 30 anni

Egregio Signore, dati i risultati che mi riporta, Le consiglio di attendere una valutazione uro-andrologica prima di iniziare qualsiasi terapia. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo