Ho 43 anni, desidero con tutte le mie forze di avere un bambino, da
premettere che sono sposata da otto mesi, sin da subito abbiamo provato ma
niente. Così ci siamo decisi ad andare dal ginecologo il quale mi ha
prescritto un bel po’ di analisi. Vanno tutte bene, tranne il fsh che è
altissimo: 50,12, per cui mi ha messo l’anima in pace dicendomi che non potrò
più avere figli. Sono disperata, che posso fare? Io ancora ho un ciclo
regolare, quindi parlare già di premenopausa mi sembra assurdo. Datemi una
speranza. Cordiali saluti.

Gentile signora,
purtroppo i valori di fsh sono alti ed è molto difficile avere una gravidanza con questi valori, sebbene il ciclo sia ancora regolare. Cordiali saluti