Laura
chiede:
Buongiorno dottore,
le scrivo per chiederle un consiglio su come interpretare il forte dolore ai capezzoli di cui soffro da un bel po’ di giorni.
Ho 24 anni. Ho avuto le mie ultime mestruazioni giorno 6 ottobre. Dal momento che il mio ciclo è di 33 giorni le mie mestruazioni si sarebbero dovute verificare giorno 7 novembre cosa che invece non è successa. Ho pensato di essere incinta così giorno 17 ho fatto il test di gravidanza ma è risultato negativo.
Intanto continuo ad avere intenso dolore ai capezzoli (cosa che non mi era mai successa prima) che risultano essere addirittura induriti. A cosa potrei attribuire la causa di questo?
La ringrazio anticipatamente
Gentile signora Laura,
il fatto che il dolore si manifesti bilateralmente è un buon segno perché esclude subito malattie infiammatorie o produttive.
Si possono fare delle ipotesi: un blocco dell’evoluzione del corpo luteo, con assenza di progesterone ed aumento relativo dell’estrogeno; un aumento della prolattina ipofisaria ed infine la ipotesi più semplice: un colpo d’aria fredda.
Tutte queste ipotesi meritano, in ogni modo, un riscontro presso uno specialista.
Auguri.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Se vuoi aggiornamenti su Forte dolore ai capezzoli… inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.