Sono al quinto mese di gravidanza e finora non ho avuto nessun
disturbo particolare. Solo un paio di volte ho avuto la nausea ma per il
resto sono sempre stata bene. Ora da qualche giorno ho un forte bruciore
vaginale accompagnato da un fastidiosissimo prurito. Sto facendo frequenti
lavaggi con detergente intimo delicato, ma vedo che non migliora per niente.
Come si può agire in questi casi? C’è qualche pericolo che questa
infezione danneggi il bambino?
Grazie,

Gentile signora Valeria, difficile dire se questa infezione possa danneggiare
il feto, per il semplice fatto che non si conosce
quale sia l’agente (batteriologico o virale) in causa. Per tale ragione
le consiglio prima di tutto un tampone vaginale con antibiogramma ed, in
seconda battuta, un consulto ginecologico. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo