Buongiorno. Le scrivo perché ho una
grande ansia. Ho 34 anni e sono una
mamma. Da circa due-tre mesi ho
delle mestruazioni molto molto abbondanti
cosa che invece non mi era
mai accaduta prima d’ora poiché avevo cicli
assolutamente normali.
Ultimamente invece sono un fiume in piena! La cosa
oltre che darmi
fastidio mi sta provocando ansia e paranoia e ho paura
dell’endometriosi. Infatti due anni fa sono stata operata per
un’endometriosi e ora temo che queste improvvise mestruazioni così
abbondanti possano essere spia d’allarme che mi sia tornando
l’endometriosi. Può essere possibile? E quali esami specialistici
posso
fare per escluderla con sicurezza (non mi fido infatti della
semplice e
banale ecografia!)?
La ringrazio davvero molto per il
suo parere.

Gentile Chiara, sta bene non fidarsi dell’ecografia, ma malissimo non
fidarsi del proprio ginecologo!!