Buonasera, ho un dubbio: le mie ultime mestruazioni sono arrivate sabato 4 luglio con 2 giorni di ritardo nei quali ho avuto dei dolori alle ovaie, quando poi sono venute erano praticamente nulle (di solito le ho più o meno abbondanti) stavolta erano proprio due gocce e mi sono durate solo 3 giorni (mi durano sempre 5 giorni). Premetto che il 20 giugno ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo. La mia domanda è: è colpa del caldo e dello stress o sono da considerare finte mestruazioni? La ringrazio molto.

Buongiorno cara, il caldo gioca spesso di questi scherzi, il corpo è impegnato a difendersi per cui una delle prime cose che saltano o che si alterano sono proprio le mestruazioni! Io ti direi di stare tranquilla, certo è che il 20 luglio eri proprio in ovulazione; se non desideri una gravidanza prendi delle precauzioni per stare più tranquilla!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica