Gentile Dottore, desideravo avere un parere sul liquido seguente, e sapere se la fecondazione è possibile. Inoltre le volevo chiedere: è vero che la morfologia da 30% who 2001 è cambiata a 25% WHO 2007? Un liquido da 2ml con 88 milioni totali di spermatozoi è uguale ad un liquido da 5ml con ugualmente 88 milioni di spermatozoi? Riporto i risultati conformi w.h.o. 2001 e premetto che non ho mai provato a fecondare. Spermiogramma del 20/10/2007, raccolta completa: Astinenza 3, liquefazione irregolare, viscosità lievemente aumentata, specifica assente, agglutinazione aspecifica lieve, PH 7.5 volume5 ml, spermatozoi per eiaculato 88.000.000, spermatozoi per ml 17.600.000, % mobili 80% concentrazione spermatozoi mobili per ml: 14.080.000, velocità media 43.9, linearità media 8.4, spostamento laterale testa 2.7, frequenza beat/cross 10.6 hz, spermatozoi in movimento % in situ 20, lentamente progressivo 2 progressivo 8, fortemente progressivo 70, forme normali 25%, anormali 75%, acrosoma vescicoloso 16, acrosoma eterogeneo 9, anomalie testa 55, micro 2, contorni irregolari 22, acrosoma malformato 30, senza acrosoma 1, anomalie collo 15, resti citoplastici 13, angolazione 2, anomalie flagello 15, leucociti 1-2 p.c., cristalli presenti. Grazie per l’attenzione, distinti saluti

Gentile Signore, le consiglio di ripetere almeno altri 2 spermiogrammi a distanza di 15-20 giorni. Se si confermano i risultati lei ha una lieve oligoteratospermia. Distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo