Gentili medici, ho 26 anni e sono alla mia prima gravidanza. Sto terminando la sedicesima settimana di gestazione, e per ora non ho preso alcun farmaco, ad eccezione dell’acido folico prescritto dal mio ginecologo. Volevo sapere, se dovessi avere la febbre, o influenza, che rischi corre il feto a quest’ età gestazionale? E quali medicinali potrei prendere per evitare effetti teratogeni? Grazie mille!

La maggior parte dei farmaci possono essere assunti in gravidanza in caso di necessità.
In caso di necessità dovrebbe essere il suo medico a darle i consigli corretti. Ad ogni modo può anche chiamare il Telefono Rosso per informazioni su specifici farmaci.
Un saluto