Buonasera, mi chiamo Sabrina ho 37 anni e sono alla 17^ settimana
della mia prima gravidanza. Da una settimana ho mal di testa, o emicrania, non
so, mi prende la parte destra della testa, è un dolore continuo, a giornate
più forte, ogni volta che faccio un movimento brusco, sento pulsare
nell’occhio destro, la ginecologa mi ha detto che potrei prendere la
tachipirina, l’ostetrica dice che è meglio di no, che è meglio se mi metto in
una stanza al buio e in silenzio, l’erborista dice che è dovuto alla
digestione, non so qual è la causa, so solo che non posso e non voglio
chiudermi in una stanza e non vorrei prendere la tachipirina senza sapere se
provoca danni al bambino, la domanda è: la tachipirina provoca danni minimi o
nessuno al bambino? C’è da dire che anche prima della gravidanza soffrivo di
mal di testa sopratutto nella stagione calda, ma si risolveva prendendo il
moment rosa, in gravidanza ho tutte le analisi a posto, e non ho mai avuto
nessun sintomo di quelli che si hanno in gravidanza, la pressione è a
posto, vorrei anche sapere cosa ne pensate e se non posso prendere
niente, cosa posso fare. Vi ringrazio per la vostra risposta.

La tachipirina è completamente sicura.
Le dirò anche che dopo il terzo mese, sono pochi i farmaci che non si possono assumere in gravidanza… ovviamente nei casi di necessità come può essere appunto una sindrome dolorosa.