Anonimo

chiede:

Salve, sono una mamma di 34 anni che desidera tanto una nuova gravidanza. Il mio problema principale è che non avendo un ciclo regolare (anzi direi sballatissimo!!!!), non riesco mai a capire quando ovulo e quindi non rimango incinta!!! Infatti la mia bambina è stata cercata tantissimo!!! Mi sono appena sottoposta a tutti gli esami da fare in “previsione” di una gravidanza ed è tutto a posto… La mia ginecologa dice che ovulo perfettamente ogni mese ma non in maniera regolare… e mi sconsiglia l’uso di medicinali, ma visto che ormai sono sei mesi di tentativi andati a vuoto e tra non molto io compirò 35 anni, potete voi consigliarmi qualche “prodotto” per regolarizzare sto benedetto ciclo??? In internet ne ho trovati alcuni ma sconsigliano di prenderli se non consigliate da un esperto… Per favore!!! Se poteste aiutarmi ve ne sarei grata… Grazie!!!

Redazione

Redazione

risponde:

Gentile signora Elisa,
premesso che se ha cicli irregolari può avere difficoltà ad ovulare correttamente e quindi necessita sia di rilievi ormonali che ecografici seriati volti a meglio definire le sue capacità riproduttive, i farmaci induttori dell’ovulazione devono essere assunti sotto adeguato controllo medico-laboratoristico e non vanno assolutamente acquisiti sul web e autogestiti. È opportuno, se vuole velocizzare diagnosi e terapia personalizzata, che si rivolga ad un Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita con adeguata esperienza in merito. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo