Gent.Dottore, ho 32 anni e dopo 2 anni di tentativi di gravidanza a vuoto e quando ero ormai in attesa per una eventuale fecondazione (a causa di anovulazione e cicli di 40/50 gg) ho scoperto ieri di essere incinta. Sono molto preoccupata perchè a causa influenza ho assunto diversi farmaci. Data u.m. 28 novembre 2012 poi dal 9 gennaio ho assunto i seguenti farmaci senza pensare di poter essere incinta: per 2 gg due supposte al dì di niflam supposte adulti, dopodiché ho assunto augmentin x 6 gg e tachipirina x la febbre. In contemporanea usavo oki colluttorio per mal di gola, qualche compressa di fluimucil e lanzoprazolo. Non passando il mal di gola il 20 gennaio e 21 gennaio ho preso due supposte in tutto di niflam… quindi fino sl giorno prima di sapere di essere incinta ho assunto medicinali. Le premetto che sono incinta di 5/6 settimane. Sono preoccupata per niflam e oki colluttorio. potrebbere creare danni al feto? Leggendo sul vostro sito nella apposita sezione mi sembra di si. Gradirei ricevere una risposta in quanto ho l’appuntamento con il dottore solo fra una settimana. Grazie mille.

Si tranquillizzi, non credo sia successo nulla. Ad ogni modo se vuole può contattare il telefono rosso. Un saluto