Esposizione paterna ai farmaci: i rischi per il feto - GravidanzaOnLine

"Le medicine che prende mio marito possono fare male al feto?"

Vic

chiede:

Buongiorno. Sono incinta di 7 settimane. Ho avuto l’ultimo ciclo il 28 novembre. Il mio compagno ha assunto nel periodo del concepimento degli antivirali in quanto aveva contratto il cosiddetto “fuoco di Sant’Antonio”. Esattamente le ultime compresse le ha assunte circa il 10 dicembre. Ci potrebbero essere dei rischi per il feto?

Buongiorno signora, se la terapia l’ha assunta solo il suo compagno può stare tranquilla: nessuna terapia che non abbia assunto lei direttamente può avere effetti nocivi per l’embrione. Piuttosto verifichi di aver già fatto la varicella in passato, è causata dallo stesso virus che provoca il fuoco di Sant’Antonio.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie