Buongiorno, grazie della opportunità. Non so come iniziare con la
domanda…. Ho 41 anni, non ho figli, ma li vorrei tanto, sono
sposata. Ho la endometriti più meno da 20 anni, ho fatto molte
laparoscopie, mi hanno tolto una delle tube, insomma, mi hanno
detto che soltanto con la fecondazione assistita, posso rimanere
incinta… vorrei sapere se c’è un’altra alternativa a
questa, prima di provare con questo trattamento, che solo a pensare
già mi passa la voglia…. perche sono stata al centro FIVET
dell’Aquila e ci hanno spiegato bene come funziona. L’ultima
laparoscopia l’ho fatto due anni fa, ma i dolori mestruali
continuano, ogni mese. Mi scusi dottore, ma ho perso un po’ le
forze, so che mi devo riprendere, ma a volte mi sento molto
triste… so che mi capirà. Grazie del suo tempo e il suo aiuto.
Ah, dimenticavo, sono Colombiana per questo, gli errori al scrivere.

Cara signora, è opportuno che si faccia seguire in un buon centro di fecondazione assistita per una tecnica fivet. Prima di ogni cosa però, deve risolvere il problema della infezione uterina, con isteroscopia e ripetuti cicli di antibiotici. Auguri