Buongiorno, innanzitutto volevo ringraziarvi perchè è molto interessante questo sito. Ho 37 anni e mio marito 46. Vorremmo avere un bimbo ed il mio ginecologo mi ha prescritto degli esami del sangue al 6°-14°-24° giorno dal ciclo che mi era arrivato il 23/01/2008. Dagli esami sono risultati questi valori (in ordine di data): luterotropina 6,4-17,00-6,4; follitropina 10,3-13,60-4,2; beta estradiolo 50,9-111,00-101,00. Quindi valori bassi, soprattutto di Beta Estradiolo. Ciò cosa significa? Potreste darmi qualche informazione? Considerando poi che mi è arrivato il ciclo oggi, 20/02/2008! Grazie mille, cordiali saluti.

Gentile signora, dai suoi esami si può solo affermare che la menopausa, fortunatamente, è ancora lontana, ma nulla di più specie per quanto riguarda l’ovulazione, che molto probabilmente c’è stata, ma che questi esami non sono in grado di accertare. Penso che se veramente desidera la gravidanza vadano approfonditi gli esami per valutare l’ovulazione sua e la spermatogenesi del marito. Auguri