Buongiorno Dott. Annona, sono al mio primo figlio, ho 37 anni e sono all’11 settimana di gestazione, stamattina ho ritirato l’esito dei esami fatti, e ho un esame che mi mette molta ansia, e vorrei chiederle un suo parere…. l’esame in questione è: -citomegalovirus anticorpi igg risultato 0.18 valori di riferimento 1.1 positivo -citomegalovirus anticorpi igm risultato 0.22 valore di riferimento 1.1 positivo. Resto in attesa di un suo riscontro…. La ringrazio.

Gli esami sono negativi, in quanto inferiori ai range di riferimento. Quindi vuol dire che lei non ha immunità per il citomegalovirus e che non c’è un’infezione in atto. Quel che non capisco è la parola POSITIVO che lei riporta a fianco del valore di riferimento. È sicura di aver trascritto bene? In ogni caso per star tranquilla mostri il referto al suo medico. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo