Buongiorno, sono Alina e ho 27 anni. Un anno fa sono stata operata
di endometriosi retto vaginali. Dopo intervento ho preso la pillola
anticoncezionale fino ad agosto, dopo ho cercato di rimanere
incinta, ma non sono riuscita. Da novembre sono iniziati i dolori che
avevo prima. Adesso 8 marzo ho rifatto intervento, endometriosi
pelvica, sindrome aderenziale, coagulazione. Ora il mio medico mi ha
raccomandato di prendere Cerazette per un anno. Io volevo provare
per 2 mesi di rimanere incinta. Mi piacerebbe vedere la sua
opinione. Cosa devo fare? Grazie mille.

Gentile Alina, non avendo chiara la sua situazione posso solo suggerirle questo: in
alternativa al cerazette per 1 anno può prendere un analogo del GnRH
che la manda in menopausa farmacologica per qualche mese e magari dopo
l’estate può già provare a cercare una gravidanza. Auguri