Buongiorno, dopo 2 operazioni (prima in laparoscopia nel 2008 e seconda in
laparotomia nel 2010), mi è stato rimosso l’ovaio sinistro, 20 cm di
intestino e chiusa la tube sinistra, tutto a causa di una grave
endometriosi…
Da settembre io (22 anni) e mio marito (25 anni) cerchiamo invano una
gravidanza. Segnalo che mio marito è affetto da una discreta
astenozoospermia risolvibile.
Ci hanno consigliato la FIVET, ma noi preferiremmo un’inseminazione di
primo livello, visto l’indubbia invasività della suddetta, e il notevole
stress psicologico.
Cosa mi consiglia?
Grazie per l’attenzione

Gentile Signora, se le tube sono aperte, le consiglio di eseguire 3 inseminazioni intrauterine. Se non concepisce, penso che sia indicato eseguire la FIVET. Auguri