Salve dottore, sono una ragazza di 29 anni. Sono stata operata ad
aprile (laparotomia) per endometriosi (una ovaio sx, una asse retto
vaginale e tante aderenze anche nell’intastino) e messa in menopausa
con enantone 11,25 a marzo. Mi è stato tolto l’ovaio sx e tutte
le aderenze. Controllo il 9 di luglio, tutto a posto e nell’ovaio
dx follicolo di 15,5 mm. Ho avuto dolori il 18 e il 19 luglio
(penso ovulazione e ho anche avuto rapporti). Spotting iniziato
il 22/07, ciclo arrivato il 30/07 con forti dolori al basso ventre
e all’ano. Le chiedo tutto questo è possibile dopo che mi è stato
detto che sono stata pulita bene? O è tutto normale dopo
l’intervento e dopo l’assenza di ciclo per 5 mesi? È il caso di
rivolgermi a un altro medico? La prego di rispondermi, sono
disperata. Grazie

Cara signora, mi rivolgerei ad un centro per l’endometriosi, così è
più tranquilla su quello che farà e dovrà fare. Nel frattempo farei un
dosaggio di ca 125 e una ecografia transvaginale di controllo. Auguri