Gentilissimo dottore, avrei da farle qualche domanda in merito alla mia prima gravidanza. Sono una donna di 40 anni e alla prima gravidanza l’ultima mestruazione l’ho avuta il 29/08/2012, all’inizio delle prime settimane ho avuto delle macchie rosa e ho assunto ovuli di progesterone e riposo assoluto, mi hanno riscontrato utero fibromatoso, il giorno 21 ottobre 2012, giorni prima avevo rifatto le beta sono 12561, mi è stata fatta l’ecografia ostetrica e si è vista la camera gestazionale e un piccolissimo embrione di 6 mm, la mia domanda è questa, è nella norma? La mia ginecologa mi dice che sono all’8+1 settimana ed è un po’ piccolo e che forse il concepimento è avvenuto più tardi, posso stare tranquilla, e poi non ho gli anticorpi della toxoplasmosi, cosa devo mangiare? La ringrazio per la sua disponibilità

Gentile Signora, se la camera ovulare è normale, credo sia corretto quanto detto dal suo medico.
Se digita su motori di ricerca “toxoplasma e alimentazione” troverà nel dettaglio tutte le informazioni del caso. Dico questo non per cattiva volontà, ma solo perché può trovare notizie maggiormente dettagliate.
Un saluto