Gentile Dottore, ho subito un IVG 20 giorni fa alla 9 settimana +2 e,
avendo un prolasso mitralico con rigurgito, mi sono stati somministrati
farmaci antibiotici prima dell’intervento, come da protocollo.
La sera stessa dell’intervento in anestesia totale ho preso due pastiglie di
Methergin come mi è stato detto, ma sono stata malissimo (fibrillazione e
angina pectoris per diverse ore) e quindi non ne ho più prese.
Il fatto di avere ancora perdite ematiche (lievi, ma di colore marroncino)
dopo quasi 3 settimane è normale? È perché non ho assunto il Methergin?
Dall’ecografia TV eseguita prima della dimissione l’utero è risultato vuoto
e l’esame istologico negativo.
La ringrazio per l’attenzione. Cordiali saluti

Se la eco TV ad alta risoluzione è normale e la beta hCG negativa, direi che il quadro può ancora considerarsi normale. Le ricordo che il risultato della ECO TV è fortemente dipendente dalla esperienza dell’operatore e dalla potenza della apparecchiatura.