Gentilissimo dottore, mi scuso per la mia domanda che crea imbarazzo più a me che a voi. Ma ho realmente bisogno di un parere neutrale. Il mio ultimo ciclo é stato il 30.4.2014. Ho avuto due rapporti non protetti con due partner diversi uno il 23.04.2014 e uno 11.05.2014. La prima ecografia é stata eseguita il 10.06 con misura crl 3.4mm, una seconda il 17.06 con crl 10mm, una terza con tn oggi (21.07) crl 53.6mm bdp18.9mm. Ho chiesto alla mia dottoressa di potermi confermare quando secondo lei avrei concepito. Lei mi ha sempre detto ad ogni eco che il concepimento è in accordo con la mia ultima mestruazione, non avendo i poi mai ridatata. Ma nonostante ciò la domanda che mi pongo e che non trova risposta (poi leggendo internet peggio che mai) è se esiste una probabilità che io abbia concepito il 23 aprile?? Magari a causa di un concepimento avvenuto dopo 5 giorni dal rapporto e con un impianto tardivo??? È possibile che i due eventi si siano accavallati e non sia possibile distinguere effettivamente quale dei due sia l’evento fecondo? È il caso di fare un test genetico di paternità? Ripeto mi scuso per la domanda ma sento di avere una risposta definitiva. Grazie se cortesemente potete rispondermi.

Io credo che abbia già posto la stessa domanda più volte e che le abbia anche risposto, oppure è davvero incredibile quante situazioni simili ci siano. Comunque con le misure che riferisce ci troviamo con l’ultima mestruazione riferita e quindi è pressoché impossibile che il concepimento sia avvenuto prima delle mestruazioni. Cordiali saluti.